Pierfrancesco Favino
Gallery
Showreel
News

HAMMAMET

Gianni Amelio racconta la storia di Bettino Craxi, l’ex Presidente del Consiglio e leader del Partito Socialista Italiano che, dopo l’inchiesta di Mani Pulite, se ne andò ad Hammamet. il suo nome, che una volta riempiva le cronache, è chiuso oggi in un silenzio assordante.

CIAK D’ORO 2020

Pierfrancesco Favino vince il Superciak d’Oro per i ruoli interpretati ne “Il traditore” di Marco Bellocchio, “Hammamet” di Gianni Amelio e “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino

PADRENOSTRO

Pierfrancesco Favino vince la Coppa Volpi come migliore interpretazione maschile alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con il film Padrenostro per la regia di Claudio Noce.

IL TRADITORE

Unico film italiano presentato in concorso al Festival Di Cannes 2019.
Il traditore racconta il primo grande pentito di mafia, l’uomo che per primo consegnò le chiavi per avvicinarsi alla Piovra, cambiando così le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata. Pierfrancesco Favino vince nel 2020 il David di Donatello come miglior attore protagonista e Luigi Lo Cascio il David di Donatello come miglior attore non protagonista.